In Primo Piano

SLANG USB presente alla causa contro Glovo, per la sicurezza, la fine delle discriminazioni e l’applicazione del CCNL Logistica

SLANG USB venerdì 13 gennaio a Torino, insieme a una delegazione di rider milanesi, per essere presenti in aula alle fasi finali della causa portata avanti dall’avvocatessa Giulia Druetta contro Glovo. Oltre al riconoscimento dei rider come lavoratori subordinati, il Tribunale di Torino si pronuncerà anche in materia di sicurezza e sulla natura discriminatoria dell'algoritmo nei confronti di chi si organizza.

Attendiamo insieme la sentenza, che potrebbe rivelarsi storica per le rivendicazioni dei rider e costituire un altro mattone nella lotta per un contratto giusto, per la tutela della propria sicurezza e per condizioni di lavoro e vita dignitose: queste passano innanzitutto per l’applicazione del CCNL Logistica per tutti. Continuiamo perciò a rivendicare la necessità dell’apertura di un tavolo con Assodelivery, Just Eat e le istituzioni territoriali.

SLANG USB - Milano