Discontinui

Ultime Notizie....sul concorso

Il coordinamento discontinui rende nota la situazione riguardo al concorso in atto, in attesa degli esiti dell'incontro della RdB con il Min

Cari colleghi e colleghe discontinui vi comunico quanto segue.

All'amministrazione del corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco risultano circa 4800 domande, la graduatoria sarà pubblicata fra aprile e maggio. Per quanto riguardano le assunzioni, saranno quelle già previste dal bando (173), più altri 88 unità circa per un totale di 261 unità.

L'ufficio concorsi e corsi della direzione generale del dipartimento dei vigili del fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile, in questi giorni effettuano delle verifiche sulla autenticità del numero dei giorni prestati in servizio dichiarati nella domanda di partecipazione al concorso, presso tutti i comandi provinciali.

Non sono previste altre assunzioni di discontinui, è stato presentato dall' RdB un disegno di legge di assunzione della categoria dei discontinui, ed per questa proposta-legge tra l'altro presentata alla Camera dal Sen. Tatò, che ci dobbiamo organizzare con iniziative e azioni di lotta efficaci per ottenere la trasformazione del nostro lavoro precario in un lavoro stabile a tempo indeterminato!!!!

"Donna e Fuoco"

Coordinatrice Paola Recchia