Lombardia CONFEDERALE

USB aderisce al presidio promosso da PAP l'11 febbraio contro il mercato dei vaccini

Milano,

Il vaccino serva a salvare la vita non l’economia. Presidio 11 febbraio alla Pfizer
USB Lombardia, in occasione della giornata nazionale di mobilitazione nazionale contro il mercato dei vaccini e la speculazione in atto da parte delle multinazionali che possiedono i brevetti, aderisce al presidio organizzato da Potere al Popolo per giovedì 11 febbraio dalle ore 17.30 presso la sede milanese della Pfizer in Via Anna Maria Mozzoni 12.
Occorre scendere in piazza perché i vaccini siano gratuiti e disponibili in quantità adeguate a coprire le necessità dell’intera popolazione nazionale.
La depauperazione della ricerca pubblica e il contemporaneo foraggiare le aziende multinazionali (Pfizer, Moderna, Astrazeneca ecc.) sono la dimostrazione lampante dello scarso interesse nei confronti della salute pubblica e degli enormi interessi nelle società private. La tutela non viene garantita alle persone, ma all’efficacia e all’efficienza produttiva che esse costituiscono.
La sincerità di Israele (abbiamo pagato di più per ogni dose, le abbiamo ottenuto prima e in quantità maggiore) attesta una legge di mercato che calpesta il diritto fondamentale alla salute.
Per una sanità pubblica, gratuita, accessibile a tutti.
Per una ricerca pubblica rifinanziata, restituita al proprio ruolo fondamentale.
Per il ripristino dello Stato Sociale costituzionalmente garantito
Invitiamo i nostri militanti, simpatizzanti e tutti coloro che condividono il nostro percorso a partecipare al presidio (nel totale rispetto delle norme di sicurezza anticovid)

a tutti i partecipanti verrà fornita una dose gratuita di vaccino anticapitalismo, antineoliberismo, antiimperialismo e antifascismo.

www.facebook.com/events/127415709254703