Una delegazione del Dipartimento Internazionale USB composta da Stefano De Angelis e Pierpaolo Leonardi ha incontrato oggi l‘Ambasciatrice di CUBA, compagna Mirta Granda Averhoff, nella sede dell’ambasciata a Roma.
L’incontro, durato circa un’ora, si è svolto in clima cordiale e fraterno, ha confermato la grande sintonia nella valutazione della situazione internazionale, ha fortemente rafforzato la necessità di un continuo e fattivo intervento a sostegno di Cuba e del popolo Cubano stretto nella morsa del bloqueo.
L’USB ha confermato la volontà di continuare a sostenere la solidarietà con CUBA attraverso l’organizzazione di iniziative concrete e di corretta informazione in stretta relazione con la campagna già in atto avviata dalla Federazione Sindacale Mondiale a cui sia USB che il sindacato cubano CTC aderiscono.
Grande importanza è stata data dall’Ambasciatrice al ruolo che il sindacato e i giovani hanno avuto nel propagandare e far conoscere la vera realtà Cubana e nell’organizzare fattivamente la solidarietà concreta.