USB INPS APRE LO SPORTELLO NAZIONALE INFORMAZIONI ONLINE
AL VIA DAL 15 MAGGIO L’ATTIVITÀ DI CONSULENZA PER TUTTI/E
(25/23) La USB Pubblico Impiego INPS dal 15 maggio avvierà un’attività di consulenza online aperta a tutto il personale dell’Istituto. Tale servizio non sostituisce il rapporto diretto con i delegati territoriali della USB, ma vuole offrire ai lavoratori e alle lavoratrici uno strumento in più nell’attività di tutela che il sindacato può offrire.
È possibile prenotare un appuntamento con un delegato nazionale della USB per sottoporre specifici problemi e ottenere una consulenza personale.
Perché non riservare il servizio ai soli iscritti alla USB? Perché il sindacato di base dell’INPS da sempre ritiene che l’iscrizione debba essere libera e non condizionata dalla fruizione o meno di attività, dalla promessa di favori o di percorsi di carriera facilitati, dall’accesso a materiale d’informazione. Ne è testimonianza recente la consegna ai vincitori e idonei del concorso a 1858 consulenti della protezione sociale del vademecum USB sulla normativa che regola il rapporto di lavoro.
Le iscrizioni sono importanti per la USB, perché rappresentano la principale fonte di finanziamento dell’attività sindacale e perché determinano il peso della rappresentatività in generale e nel singolo posto di lavoro. All’INPS la USB è il terzo sindacato per rappresentatività, dopo CISL e CGIL. Ma i lavoratori e le lavoratrici che si iscrivono alla USB lo devono poter fare senza pressioni, condizionamenti o, peggio ancora, ricatti per portare attenzione ai loro bisogni.
Il servizio sarà attivo tutti i lunedì (tranne quelli che dovessero cadere in giornate festive) dalle ore 16:30 alle ore 18:00.
Per prenotarsi cliccare sul seguente link e seguire le istruzioni:https://bit.ly/inpsconsulenza
USB INPS