L’Unione Sindacale di Base invita a seguire e diffondere il concorso fotografico “Obbiettivo lavoroINsicurezza” lanciato da Rete Iside. Si tratta di un importante iniziativa per accendere i riflettori sui temi della salute e della sicurezza sul lavoro: l’intento è di produrre attivazione tra i lavoratori e le lavoratrici, ma anche tra fotografi professionisti ed amatoriali, giovani e meno giovani, nel denunciare le condizioni di lavoro che a migliaia, ogni giorno, si è costretti ad affrontare sul proprio posto di lavoro.
USB ha con Rete Iside una solida collaborazione sul tema salute e sicurezza sul lavoro, rafforzato da un protocollo d’intesa tra le due organizzazioni, ed anche nella fase di realizzazione del concorso il sindacato ha dato un importante contributo. Insieme, lo ricordiamo, abbiamo elaborato la proposta di legge per introdurre nel codice penale il reato di omicidio e lesioni gravi sul lavoro.
La giuria del concorso sarà presieduta dal fotografo militante Tano D’Amico, che da anni immortala e documenta manifestazioni e lotte sociali.
Unione Sindacale di Base