Pace // Appuntamenti

USB alla Staffetta dell'Umanità per la Pace promossa da Michele Santoro

La lotta per la pace e il disarmo, sono un patrimonio del movimento sindacale e operaio internazionale. con questo spirito l’USB attraverso il contributo di compagne e compagni partecipa domenica 7 maggio alla Staffetta per la pace promossa da Michele Santoro con l’associazione Servizio Pubblico, che alle 12 attraverserà in contemporanea l’Italia da Aosta a Lampedusa per un percorso di circa 4000 chilometri.

L’appello per la Staffetta è sottoscritto da intellettuali, da militanti sindacali, sinceri pacifisti fermamente convinti che sia necessario un cessate il fuoco immediato, fermare l’invio di armi all’Ucraina e avviare una trattativa di pace.

Un’iniziativa importante, che segue altre a cui abbiamo dato il nostro contributo e che abbiamo promosso, come quella del 25 febbraio a Genova chiamata dal CALP e sostenuta da USB, che ha visto più di 10.000 persone sfilare nel porto contro la guerra. Un business per le multinazionali, un terreno di conquista per le classi dominanti e un assoluto disastro per i lavoratori e le popolazioni coinvolte.

Domenica 7 maggio saremo presenti a Sarzana, a Trento, a L'Aquila, a Policoro e nella Romagna devastata dall’alluvione aggravata dall’incuria e dalla speculazione. Seguiremo la staffetta dal sito di Michele Santoro.

Ieri con Draghi oggi con la Meloni, questa classe dominante sta portando al disastro il nostro paese, con una guerra sociale contro  lavoratori e settori popolari e la partecipazione ad una guerra insensata.

Alzate i salari e abbassate le armi, queste sono le parole d'ordine dello sciopero generale da noi indetto il 26 maggio prossimo.

Invitiamo i pacifisti e i democratici che condividano queste parole a portare quel giorno le proprie bandiere nelle piazze e davanti ai posti di lavoro del pubblico e del privato.

A questo link le modalità per aderire e partecipare alla Staffetta per la Pace.