Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

In Primo Piano

USB ringrazia per la solidarietà internazionalista e rilancia la lotta contro il neoliberismo nell’epoca del coronavirus

Roma,

L’Unione Sindacale di Base ringrazia per le decine di manifestazioni di solidarietà internazionalista arrivate il 25 marzo, giorno del partecipatissimo sciopero generale per la chiusura delle attività non essenziali, e pubblicate sul sito della WFTU (in calce i link). 

Sono giorni difficili, non soltanto in Italia, a causa dell’emergenza dettata dall’epidemia di Covid-19; proprio in questo momento storico si stanno dimostrando, purtroppo a caro prezzo per tutti i popoli del mondo in termini di vite umane, i limiti del neoliberismo che di questa tragedia è primo responsabile. Per troppi anni, nel nostro Paese come in molti altri, si è deciso di tagliare e privatizzare la sanità in ossequio alle teorie folli del libero mercato e della competizione.

Resistere oggi, in Italia e nel mondo, significa rilanciare la lotta a questo sistema in crisi che sta costando la vita a migliaia di lavoratrici e lavoratori in tutto il globo.

 

USB Internazionale