Lombardia PUBBLICO IMPIEGO Scuola

USB Scuola Lombardia ricorre al tribunale del lavoro. Anche ai docenti precari spetta la Carta del Docente!

Milano,

USB Scuola Lombardia promuove il ricorso al Tribunale del Lavoro per il riconoscimento della Carta del Docente al personale docente a tempo determinato, in considerazione della sentenza del Consiglio di Stato che vede una discriminazione tra personale a Tempo Indeterminato e a Tempo Determinato.

Ne parleremo in un’assemblea aperta a tutti i docenti della Lombardia interessati il 5 aprile alle ore 17 in modalità online al link  https://meet.goto.com/453199669

USB Scuola ha sempre denunciato la discriminazione tra lavoratori per i quali il CCNL prevede lo stesso dovere alla formazione e all’autoformazione, ma non hanno lo stesso diritto a fruire dell’unico strumento messo a disposizione del ministero dell’istruzione. Una discriminazione che anche il Consiglio di Stato ritiene essere in atto!

Siamo quindi pronti a seguire tutti i docenti precari iscritti e che si iscriveranno ad USB Scuola, per ottenere sia il buono che gli arretrati (da quantificare sulla base degli anni di servizio a TD a partire dal 2016, anno in cui è stata attivata la stessa carta del docente).

La nostra battaglia per l’equiparazione dei diritti tra personale di ruolo e precario non si ferma e prosegue in tutte le sedi, anche quelle legali.Per aderire al
ricorso occorre compilare il form qui di seguito per essere poi contattati ed avviare le procedure con i nostri legali: https://form.jotform.com/221241082188349

Per informazioni: milano.scuola@usb.it