Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

Portale Usb In Primo Piano

La federazione romana di USB sostiene con forza la lotta delle Compagne di lucha y siesta.

Roma,

Aderiamo alla nascita del comitato LUCHA ALLA CITTÀ e sosterremo le iniziative di lotta che verranno, per contrastare l ennesimo scempio di questa amministrazione Comunale che impone a tutta la città il loro modello di legalità e decoro.

 

Abbiamo punti di vista diversi:

 

per noi il decoro è liberare spazi pubblici e privati abbandonati e lasciati all incuria che generano solo degrado.

La legalità è dare alla città spazi sociali di incontro, di sostegno e di aiuto nei quartieri di periferia di Roma dove le amministrazioni preferiscono non esserci e non guardare.

 

Lucha y Siesta negli anni ha garantito la tutela, la sicurezza e il reintegro di centinaia di donne, in fuoriuscita dai percorsi di violenza vittime, nella società e nel lavoro.

Proprio quelle donne che vengono classificate nelle "categorie fragili" di cui l amministrazione si riempie la bocca ma a cui non garantisce l accoglienza o le soluzioni necessarie per permettere loro di uscire con dignità dalle condizioni di violenza.

Esattemente come le donne sfrattate dalle loro abitazioni a cui l amministrazione aveva promesso una soluzione imminente, che non è mai arrivata, così l amministrazione pensa che la soluzione per le donne di lucha sia ricollocarle in altri luoghi.

Vogliamo dire alla Sindaca Raggi che la differenza la fanno le compagne e i compagni che ogni giornano lottano per garantire una vita dignitosa a tutte e tutti.

 

Unione Sindacale di Base federazione di Roma