12 novembre 2019, ultimo aggiornamento alle 22:13

AEROPORTO. Domani sciopero, previsto caos nel servizio bagagli

Bologna, 06/09/2007 09:50
5 settembre 2007 - Il Resto del Carlino

Bologna - C’È SUBITO una grana sindacale per il neo direttore generale dell’aeroporto Marconi, Armando Brunini, da lunedì ufficialmente alla guida dello scalo di via del Triumvirato. E’ infatti confermato lo sciopero di 24 ore dei dipendenti di Gesticoop indetto per domani da Cub Trasporti e Uil trasporti per protestare contro le precarie condizioni di lavoro degli addetti alla pulizia dei velivoli e al carico scarico dei bagagli. I lavoratori della cooperativa del consorzio Doro Group incroceranno le braccia per tutta la giornata, anche se, confermano i sindacati, saranno garantite le fasce orarie 7-10 e 18-21. La stessa Sab, la società di gestione dell’aeroporto, fa sapere che «potrebbero verificarsi disagi nei servizi aeroportuali di gestione dei bagagli, con possibili ricadute sulla regolarità dei voli».

Si tratta del secondo sciopero (il primo è del 18 luglio) proclamato per richiamare l’attenzione sui problemi di lavoratori delle ditte in appalto.

Arcelor Mittal: conferenza stampa della delegazione USB dopo incontro al Mise

Assemblea metalmeccanici USB