25 maggio 2020, ultimo aggiornamento alle 11:59

ATTENZIONE: Nuovo allarme Eurocity

Firenze, 21/11/2002 00:00
A Firenze riscontrate altre anomalie molto pericolose per la sicurezza

Presso il comando di Firenze, distaccamento di Firenze Ovest, l’APS 100 presentava delle fessurazioni sui cerchi in corrispondenza dei bulloni di fissaggio della ruota posteriore gemella esterna da ambo i lati: queste piccole fratture si collocavano approssimativamente sulla congiungente i bulloni e sono difficilmente rilevabili.

Sono state notate solo per la presenza di tracce di ruggine appena percettibili, ad un esame più attento si vedevano gocce di acqua filtrare attraverso di esse.

Occorre fare molta attenzione per notarle, sono tanto piccole quanto pericolose, infatti sia l’assistenza Iveco che il gommista ne hanno confermato la pericolosità in quanto poste in un punto soggetto a fatica e determinante per la stabilità e guidabilità del mezzo.

La stessa assistenza Iveco non ha escluso che il difetto strutturale possa interessare altri Eurocity.

Vogliamo augurarci che non si verifichino altri difetti simili, ma visti i lunghi tempi di intervento ministeriali vogliamo informare il personale dei comandi perché provveda da subito a controlli accurati.

Per la prevenzione non è mai troppo presto.

Igiene ambientale, sciopero nazionale

Roma per gli invisibili

Rilanciare i diritti

Primo Maggio - Pazienza zero

La strage nelle RSA lombarde

Le nostre vite valgono

A cosa serve la sanità privata?

Il governo Conte è al lavoro per affossare il salario minimo