26 maggio 2020, ultimo aggiornamento alle 22:49

Bari. PRECARI SANITA': è tempo di soluzioni definitive. Presidio il 20

Bari, 13/06/2007 17:29

Siamo giunti all’ennesimo appuntamento dell’annosa vertenza del Precariato e speriamo che sia l’ultimo e quello risolutivo. Oggi, le condizioni ci sono tutte e se qualcuno continua ad accampare alibi o ostacoli lo fa in totale malafede.

Infatti, da una parte il Governo Nazionale ha approvato il Decreto in materia di utilizzo dei "depositi dormienti", un Fondo di diversi miliardi di euro una parte dei quali (il 20%) dovranno servire per l’assunzione dei Precari nella Pubblica Amministrazione; dall’altra siamo prossimi alla scadenza dei 90 giorni che il Consiglio Regionale della Puglia si è data per varare un Piano di stabilizzazione dei precari della nostra regione.

Sottolineamo, comunque, i punti che a nostro parere sono irrinunciabili:

1. dare priorità a tutti i Precari attualmente in servizio, anche attraverso le opportune modifiche alle Leggi Regionali;

2. riconoscimento del servizio prestato per le ASL tramite le Agenzie interinali, ai fini del computo dei tre anni prestati nell’ultimo quinquennio e successivi;

3. garanzia della continuità del rapporto di lavoro ai precari in servizio fino alla loro completa stabilizzazione

Come RdB, riteniamo che in vista di questo obiettivo tutti i Lavoratori debbano far sentire con forza la loro voce per far rispettare gli impegni presi e mettere la parola fine alla piaga del precariato.

PRESIDIO a BARI

Mercoledì 20 giugno – ore 10

sotto la Sede della REGIONE PUGLIA – Estr. Capruzzi

Roma per gli invisibili

Rilanciare i diritti

Primo Maggio - Pazienza zero

La strage nelle RSA lombarde

Le nostre vite valgono

A cosa serve la sanità privata?

Il governo Conte è al lavoro per affossare il salario minimo