Quanto vale la vita di un vigile del fuoco?!? Quanto l'incolumità ed il soccorso tecnico urgente?!?!
Nelle giornata odierna, si è tenuta una doppia riunione al comando etneo, la convocazione è stata indetta per discutere la pianificazione didattica 2019, sulle varie problematiche del settore e della sicurezza nei luoghi di lavoro.
Bene, dovremmo dire?!!!? Si discute finalmente sul come migliorare le condizioni lavorative del comando etneo, bistrattato e schiaffeggiato più volte a vari livelli! Ma questa ormai è notizia già nota!
Durante la riunione, la situazione e l'evoluzione della stessa, è stata ancora una volta la conferma che le parole volano, gli scritti rimangono!! le continue missive e denunce, purtroppo, hanno avuto ancora oggi la conferma che, siamo proprio alla frutta! vi chiederete il perché di tali affermazioni?
Veniamo al dunque, l'espressione del " FAREMO - VEDREMO - NON SAPEVO" è diventata un emblema del comando etneo, il personale ormai è esausto, l'ultima mobilità vigili, che ha visto assegnati a Catania, solamente 2 unità in più ( che sarebbero i compianti " DARIO E GIORGIO") e, la totale carenza di personale autista ( già peraltro denunciata con ampio anticipo) ha visto personale qualificato, dopo svariati anni di inattività alla guida, catapultato nuovamente nella mansione! Con la totale indifferenza a vari livelli, lasciando in balia i Pompieri catanesi.
Ricordiamo, che quest'anno, è stato veramente - NERO- per il territorio confermando che, la Repubblica Italiana è fondata sui Vigili del fuoco! Eroi al bisogno, dimenticati quando chiediano aiuto!
Niente uomini ( specialisti nautici usati impropriamente), mezzi ormai da museo, sedi di servizio ( abbiamo previsto ristrutturazione cit. Comando) che non hanno manutenzione straordinaria da decenni, e sulla certificazione antisismica? Manco a dirlo...........
Stanchi della superficialità da parte dell'amministrazione verso chi, quotidianamente rischia la vita (quest'anno 5 perdite di colleghi e svariati infortuni gravi) non hanno ancora messo un briciolo di sensibilità verso la categoria. Stanchi dell'indifferenza, dichiariamo l'agitazione di categoria e pronti alla mobilitazione!
Allora ci chiedono? Quanto vale la vita di un vigile del fuoco?!?!?!
E della popolazione!?!?!
Noi, non ve lo possiamo più permettere!!!
BASTA RISPARMIO SULLA PELLE DEI LAVORATORI!
www.gdmed.it/2018/12/13/dichiarazione-dello-stato-di-agitazione-della-categoria-vigili-del-fuoco-di-catania/
www.hashtagsicilia.it/apertura/usb-vigili-del-fuoco-proclamato-agitazione-33353