30 novembre 2020, ultimo aggiornamento alle 13:03

I lavoratori di McDonald's senza stipendio protestano a Tor Pignattara e invadono l'Ispettorato del Lavoro

Roma, 04/06/2019 12:50

I lavoratori del pulimento di McDonald’s, senza stipendio da dicembre, hanno manifestato questa mattina con USB in via della Marranella, davanti al locale di Tor Pignattara, ma non avendo avuto riscontri da McDonald’s Italia hanno spostato la loro protesta alla sede di Casal Bertone dell’Ispettorato del Lavoro, dove sono stati ricevuti dalla funzionaria a capo dell’ufficio ispettivo.

Quest’ultima ha dovuto ammettere che il caso di aziende che spariscono senza pagare mensilità di stipendi e tfr a Roma è molto frequente, e si è impegnata con USB a convocare le aziende interessate per venerdì 7 giugno.

Alla manifestazione di Tor Pignattara hanno partecipato anche i lavoratori della logistica di McDonald’s, in solidarietà con i loro colleghi.

I lavoratori del pulimento di McDonald’s operano di notte, con contratti a tempo determinato che non riconoscono le ore effettivamente lavorate, in un tourbillon di ditte che aprono e chiudono per garantirsi l’appalto della multinazionale.

Unione Sindacale di Base Federazione di Roma

Venchi, le lavoratrici a piazza del Popolo con Non Una Di Meno

Venchi, solidarietà da tutta Italia

La scuola in pandemia

Primo Maggio 2020, pazienza zero /prima parte

Primo Maggio 2020, pazienza zero / seconda parte

Politiche attive, il webinar USB

SCARICA L'INSTANT BOOK

A cosa serve la sanità privata?