26 gennaio 2021, ultimo aggiornamento alle 17:14

Il ministro Boccia, protagonista della solita passerella, si è rifiutato di incontrare i tirocinanti calabresi

Catanzaro, 24/11/2020 15:49

Il Ministro Boccia e quindi il Governo che rappresenta, oggi hanno confermato lo scarso interesse che nutrono nei confronti dei calabresi. Abbiamo assistito ai soliti annunci e alle false promesse a favore di telecamera.

Ormai, a queste latitudini, funziona così da decenni. Nella piazzale della cittadella regionale, nonostante la zona rossa, attendevamo il Ministro Boccia per avere un confronto, per ribadire le problematiche che affliggono i 7000 tirocinanti e le loro famiglie e chiedere un intervento immediato e straordinario del Governo.

Invece il Ministro ha rifiutato categoricamente l'incontro preferendo trincerarsi nel palazzo insieme al Presidente f.f. Spirlì e ignorando le centinaia di persone che manifestavano. Un atteggiamento vergognoso che la dice lunga su caratura e sensibilità del personaggio.

Questi sono i soggetti che vorrebbero un Calabria differente?

I calabresi vanno ascoltati e non presi in giro.

Oggi Boccia e Spirlì hanno, con il loro affronto, confermato che la Calabria è terra di sfilate, passerelle e bacino elettorale.

La nostra battaglia, per un reddito dignitoso e la stabilizzazione, va avanti.

Invitiamo la società civile calabrese, lavoratori, precari, tirocinanti, disoccupati a proseguire nella mobilitazione.

USB Confederazione Calabria

Gli ospedali non si tagliano. La storia di Castel del Piano

Non sparateci. Siamo solo lavoratori pubblici

La scuola in pandemia

Politiche attive, il webinar USB

SCARICA L'INSTANT BOOK

A cosa serve la sanità privata?