LA COMMISSIONE DI GARANZIA IMPEDISCE LO SCIOPERO DEL 13 NELLA SANITA' E NEI TRASPORTI

Nazionale,

In allegato il volantino RdB sanità

La commissione di garanzia sul diritto di sciopero (commissione antisciopero!) ci ha vietato lo sciopero generale del 13 luglio nel settore sanità a causa di uno sciopero nazionale di tutto il pubblico impiego precedentemente proclamato per il 9 luglio da un’altra organizzazione (FSI USAE) e di cui nessuno sa nulla! (come si può vedere al sito  www.commissionegaranziasciopero.it/scioperi/Comunicati/28001.pdf ).

La commissione non ha vietato lo sciopero in tutto il pubblico impiego, ma solo nella sanità ritenendo – non si sa bene in base a quale valutazione – che solo in quel settore detto sciopero potrebbe avere un impatto significativo.

Analogo provvedimento è stato emesso nei confronti del trasporto ferroviario e aeroportuale, che quindi non potranno scioperare il 13, togliendoci così uno strumento di forte visibilità.

INVITIAMO TUTTE LE STRUTTURE A PRENDER ATTO DEI SUINDICATI DIVIETI E QUINDI DI REVOCARE LO SCIOPERO DEL 13 NEL SETTORE SANITA’ PUBBLICA, TRASPORTO FERROVIARIO E AEROPORTUALE, MA DI PARTECIPARE COMUNQUE ALLE INIZIATIVE PREVISTE CON PERMESSI SINDACALI, ASSEMBLEE, ECC.