Idee USB Liguria

La RdB a Genova... c'era e ci sarà!

Genova,

Le riflessioni dopo oltre vent'anni di attività della RdB.

Da oltre venti anni è nata l’Organizzazione Sindacale RdB, allora RSB Vigili del Fuoco, ci hanno chiamato in molti modi, quelli che speravano, di riuscire ad annientarci con le calunnie:

Prima quattro scemi, poi cani sciolti, settari, demagoghi, bugiardi e disonesti, ci hanno chiamato perfino fascisti, avevano pronosticato una rapida scomparsa di questa sigla, oggi ci accusano di essere troppo di sinistra, troppo vicini ai centri sociali ed ai gruppi anarchici, dicono, perché chiediamo stipendi dignitosi per tutti ed il recupero del potere d’acquisto dei salari, che vogliamo la luna!!

Nonostante tutti gli attacchi, oggi ci siamo ancora, sempre più numerosi, orgogliosi di esserci, ancora oggi, come venti anni fa, senza padroni di nessun genere politico o finanziario, l’unica O.S. sempre in lotta, contro qualunque Governo che attacca i diritti dei lavoratori.

Purtroppo, non siamo noi a decidere per te, ma sono quelli che da sempre ci accusano, quelli che hanno più del cinquanta per cento delle deleghe, quelli che continuano nonostante tutto a concertare alle tue spalle e facendo finta di litigare tra loro, ti fanno digerire dei contratti a perdere e accordi capestro, sono sempre loro, quelli che ti scippano la liquidazione e s’apprestano a gestire i fondi pensione con i tuoi soldi.

Cosa aspetti a ribellarti, è ora che tu prenda in mano il tuo futuro non aspettarti la manna dal cielo

ISCRIVITI ALLA RdB DAI FORZA AL SINDACATO LIBERO E INDIPENDENTE