Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

In Primo Piano

Pestaggi nella logistica, Zampieri Holding risponde con la serrata alla protesta organizzata da USB al magazzino di Fiano Romano

Nazionale,

In tutta risposta all’iniziativa di protesta organizzata a Fiano Romano nel pomeriggio di oggi dall’Unione Sindacale di Base, facendo seguito ai pestaggi avvenuti a Lodi nella notte del 10 giugno, l’azienda Zampieri Holding ha deciso la serrata e da questa mattina ha chiuso i cancelli del magazzino e messo in libertà i dipendenti.

Oltre 200 tra lavoratori e lavoratrici, studenti, militanti della lotta per la casa, assieme a USB e al SiCobas, hanno manifestato davanti ai cancelli della casa madre dello stabilimento di Lodi in cui i lavoratori in lotta sono stati aggrediti da guardiani assoldati dal padrone. Tra gli altri erano presenti i giovani di OSA e Cambiare Rotta, i militanti di Potere al Popolo con Elisabetta Canitano – candidata a sindaco di Roma, Patria Socialista, la CUB.

È stato un importante momento unitario di lotta, che si ripeterà venerdì 18 giugno in occasione dello sciopero generale della logistica proclamato da USB, SiCobas, ADL.

Unione Sindacale di Base – Logistica

Roma 15-6-2021