Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

Dai Luoghi di Lavoro LP

Regolarizzare tutti i migranti! Mercoledì 16 novembre alle 19 assemblea online

Nazionale,

I provvedimenti annunciati dal Governo Meloni indicano ancora una volta che la politica sugli immigrati è basata su una posizione demagogica di stampo razzista!

Tutti sanno che l’immigrazione arriva al 90 % via terra e/o con visto turistico, ma si preferisce far finta di nulla e tenere sotto i riflettori i pochi casi legati alle navi delle Ong che operano nel Mediterraneo.

La realtà è che il padronato italiano preferisce avere forza lavoro irregolare per sfruttarla ai limiti dello schiavismo! Nelle campagne italiane, nel commercio, nell'edilizia sono sempre più alti i numeri di lavoratori irregolari e sfruttati, e questo avviene da oltre venti anni!

La mancata regolarizzazione di 600.000 migranti irregolari dimostra la totale indifferenza della politica di centrodestra e centrosinistra nel cercare una soluzione al problema!

Abolire la Bossi Fini e regolarizzare tutti i lavoratori migranti, questo è ciò che chiedono decine di migliaia di persone costantemente sfruttate!

L'immigrazione è un problema strutturale per il capitalismo di ogni nazione, affrontarlo semplicemente come emergenza e come problema di ordine pubblico dimostra la pretestuosità delle politiche governative ed europee!

Mercoledì 16 novembre alle ore 19 assemblea online

all’indirizzo https://us02web.zoom.us/j/83896946076

Regolarizzare tutti i migranti!

Verso lo sciopero generale del 2 dicembre e la manifestazione nazionale del 3 dicembre a Roma.

Unione Sindacale di Base