10 maggio 2021, ultimo aggiornamento alle 23:44

Roma, stop ai distacchi delle utenze durante l'emergenza sanitaria. Regione e Comune intervengano su Acea per i riallacci immediati

Nazionale, 16/04/2021 15:43

Un altro caso drammatico di interruzione della fornitura idrica da parte di Acea, in piena pandemia sanitaria. Anche questa volta a denunciarlo è Asia-USB che sta lottando al fianco degli inquilini di Via Egidio Tosato 6 che si sono visti interrompere la fornitura idrica per morosità da parte della proprietà.

Si tratta di un complesso di edilizia pubblica destinata agli anziani e finanziata prevalentemente con fondi pubblici della Regione Lazio. Stiamo quindi parlando di persone con diverse patologie, alcune di esse anche gravi, che necessitano dell'acqua per le cure medico-sanitarie e e per le fondamentali esigenze igieniche.

USB Lavoro Privato si è immediatamente attivata per chiedere un incontro urgente con i vertici di Acea Ato 2 per chiedere il ripristino immediato della fornitura idrica. Ma questo non basta, occorre che la Regione Lazio e il Comune di Roma emettano un'ordinanza che blocchi i distacchi delle utenze domestiche, fino a che non verrà revocato lo stato di emergenza sanitaria.

Se a questo dramma sociale non si porrà un freno, USB valuterà ulteriori iniziative da mettere in campo per tutelare chiunque stia vivendo questo enorme disagio.

USB Lavoro Privato- Federazione Roma

16-4-2021