06 marzo 2021, ultimo aggiornamento alle 15:11

Parma, l'11 febbraio sciopero provinciale USB Vigili del Fuoco

Parma, 16/01/2021 18:48

In data 07 dicembre 2020 si è svolto il secondo tentativo di conciliazione con il Comando Provinciale di Parma dopo quello di luglio, dove il comandante si è preso degli impegni a cui non ha ottemperato fino ad oggi.

Abbiamo tentato di percorrere qualsiasi strada che portasse al dialogo e a misure idonee di salvaguardia per la salute e la sicurezza dei lavoratori, igiene e salubrità delle sedi di servizio in questo periodo difficile di pandemia.

Le chiusure del Comando di Parma a qualunque confronto con le organizzazioni sindacali, la mancanza di volontà di porre in essere più efficaci misure anticovid (disattendendo addirittura leggi e circolari), la mancanza di trasparenza nei confronti dei lavoratori,e la manifesta non volontà di migliorare le condizioni di lavoro e condizioni igienico-sanitarie insufficienti nelle sedi di servizio ci hanno costretto a PROCLAMARE IL 11/02/2021 LO SCIOPERO PROVINCIALE DI CATEGORIA.

USB non si piega e non accetta compromessi sulla salute dei lavoratori.

Coordinamento Provinciale USB VVF Parma

San Basilio, no alla vendita delle case popolari Ater