14 novembre 2019, ultimo aggiornamento alle 15:09
Insieme siamo imbattibili.

Sciopero Rdb, autobus fermi e presidio davanti al Castello

Ferrara, 13/06/2007 10:18
12 giugno 2007 - La Nuova Ferrara

Ferrara - Per "Un nuovo contratto per la difesa dei lavoratori" Rdb Cub Trasporti ieri è scesa in sciopero per il rinnovo del contratto dell’Acft. La fermata è stata di 24 ore con presidio in piazza Castello, davanti alla sede della Provincia. E anche il presidente della Provincia Pier Giorgio Dall’Acqua ha incontrato i lavoratori dell’Acft che ieri mattina hanno protestato.

E’ da circa un anno che il sindacato sta portando avanti una lotta contro la direzione dell’Acft: quello di ieri è stato il quarto sciopero aziendale e il secondo in un mese, per rivendicare un trattamento economico e normativo migliore. Se non bastasse questo c’è anche preoccupazione per la fusione a fine anno tra Atc Bologna e Acft Ferrara: «Per noi autisti - si legge nei volantini distribuiti ieri - si prevede un momento di transizione che senza le dovute tutele potrebbe causare lo spostamento di autisti ora operanti nella provincia di Ferrara alla provincia di Bologna».

 

Assemblea metalmeccanici USB

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni