11 maggio 2021, ultimo aggiornamento alle 00:57

Il 3 maggio USB apre lo sportello sindacale di Molfetta

Bari, 30/04/2021 09:36

Dal 3 Maggio un riferimento per le Lavoratrici e Lavoratori della zona

Grazie alla sinergia tra un gruppo di lavoratrici e lavoratori ed i vertici regionali e nazionali del sindacato arriva a Molfetta l'Unione sindacale di Base.

L'obiettivo è quello di ridare dignità alle lavoratrici e ai lavoratori del territorio e ridare valore al sindacato in quanto tre decenni di concertazione ne hanno trasformato la missione, riducendolo a mero esecutore delle scelte datoriali, dei padroni.

La presenza sul nostro territorio di realtà importanti nella grande distribuzione e nel settore dei servizi alle imprese rappresenta una realtà importante a livello regionale nella quale non poteva mancare un Sindacato che a livello nazionale rappresenta decine di migliaia di lavoratrici e lavoratori in lotta per conquistare condizioni di lavoro e di vita migliori: Arcelor-Mittal (ex ILVA), Alitalia, i lavoratori dei porti, solo per fare alcuni esempi.

La sede di Molfetta in via Giacomo Salepico 59-61 sarà, a partire dal 3 maggio, il riferimento per le lavoratrici e i lavoratori che hanno deciso e decideranno di non abbassare la testa e di ridare fiato alle lotte dopo decenni di attacco al diritto del Lavoro e in un periodo storico in cui la pandemia ha dimostrato come sia fondamentale organizzarsi, pretendere condizioni migliori e capire che lavoratori del settore privato e del settore pubblico sono sulla stessa barca.

La sede molfettese metterà a disposizione anche una serie di servizi (Consulenza fiscale, Previdenziale, sportello legale, assistenza per l'iscrizione ai concorsi pubblici, Consulenza nella lettura della busta paga) rivolti non solo alle lavoratrici e lavoratori dipendenti, privati e pubblici, ma anche al mondo dei lavoratori precari, partite IVA e disoccupati dimenticati dalle istituzioni.

Confederazione prov.le BARI

Batti il 5! Appello alla mobilitazione contro l'articolo 5