25 febbraio 2020, ultimo aggiornamento alle 06:58

VERSO LO SCIOPERO GENERALE. Per il salario, la democrazia sindacale, la sicurezza nei luoghi di lavoro e contro la precarietà

Nazionale, 08/04/2008 18:39
In allegato il comunicato

Si sono riunite oggi le organizzazioni sindacali Cub, SdL Intercategoriale e Confederazione Cobas per decidere le iniziative unitarie dei prossimi mesi.

Secondo le Organizzazioni sindacali non concertative la condizione dei lavoratori richiede una forte iniziativa di lotta che ponga al centro le questioni più sentite dal mondo del lavoro e utilizzate strumentalmente durante la campagna elettorale da tutti gli schieramenti, quegli stessi cioè che si sono alternati alla guida del Paese negli ultimi anni.

Salario, sicurezza nei luoghi di lavoro, democrazia e diritti sindacali per tutti, lotta alla precarietà, misure di sostegno al potere di acquisto di salari e pensioni, rilancio del ruolo del contratto nazionale sono i punti più rilevanti che saranno messi al centro delle iniziative di preparazione dello Sciopero generale.

Giovedì 17 aprile sarà stabilita la data di una grande Assemblea Nazionale di lavoratrici e lavoratori, di delegati e RSU che lancerà il calendario delle mobilitazioni verso lo sciopero generale.

Pontedera: occupato il tetto per la riassunzione in Piaggio

Il governo Conte è al lavoro per affossare il salario minimo