18 gennaio 2021, ultimo aggiornamento alle 21:21

Vigili del Fuoco:Assessore Bruschini scrive al Sottosegretario Rosato

Bologna, 11/08/2007 00:00
COMUNICATO STAMPA

Dopo l’incontro tenutosi con i coordinatori regionali RdB/CUB settore Vigili del Fuoco, l’Assessore Regionale con delega alla Sicurezza del Territorio Bruschini Dott. Marioluigi, che ringraziamo pubblicamente, ha scritto prontamente una lettera (che alleghiamo) al sottosegretario Rosato, rappresentando la disastrosa situazione del Corpo Nazionale VVF, che ha inevitabili conseguenze sul sistema della Protezione Civile.

Su tutto il territorio nazionale continuano naturalmente a divampare gli incendi, non cambia l’italico vizio di passare da emergenza a emergenza, e fra poco con la “stagione delle piogge” ci troveremo a fronteggiare le alluvioni con una carenza strutturale di 15.000 unità.

Il problema potrebbe essere facilmente superato con una seria politica di stabilizzazione di tutto il personale precario (circa 12.000 iscritti nelle liste), mentre un’iniquo decreto sulla “stabilizzazione” di questi lavoratori, firmato dal Ministro Amato in questi giorni, ma soprattutto le insufficienti risorse finanziarie stanziate dal Governo, permetteranno esclusivamente l’assunzione di 811 unità: praticamente 1/3 del previsto turn-over dei prossimi due anni.

Continua dunque il disinteresse dei governi che si succedono ma che hanno sempre di più a cuore gli interessi dei banchieri e di confindustria per favorire i quali, tagliano i servizi pubblici e lo stato sociale: uno “stato leggero” al servizio delle imprese, anzichè dei cittadini!

Gli ospedali non si tagliano. La storia di Castel del Piano

Non sparateci. Siamo solo lavoratori pubblici

La scuola in pandemia

Politiche attive, il webinar USB

SCARICA L'INSTANT BOOK

A cosa serve la sanità privata?