Aderente
alla FSM
MANIFESTAZIONE A ROMA ORE 14 A PIAZZA DI PORTA SAN PAOLO
MINISTERO DELLA CULTURA: CONTINUA LA LOTTA AL PRECARIATO NEL MiC!! STABILIZZATE I COSIDDETTI EX TIROCINANTI!!! Questa mattina 26 novembre 2025…
IL 28 NOVEMBRE PRESIDIO AL PORTO DI SALERNO.
Si è svolto oggi, mercoledì 26 novembre, il presidio delle lavoratrici e dei lavoratori precari del PNRR Giustizia davanti al Ministero della Funzione…
Si è svolta oggi, 22 novembre a Lamezia, l’assemblea regionale dei delegati e degli iscritti della USB Lavoro Privato Calabria e USB Federazione del…
Dopo la partecipazione straordinaria alle mobilitazioni di settembre e ottobre contro il genocidio in Palestina e contro la guerra, è di nuovo il…
ASSEMBLEA DEI LAVORATORI DELL’AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DELLA SPEZIA lunedì primo dicembre 2025 presso la sala multimediale “Ilaria Alpi e…
Più di duecento persone hanno dato vita ad un presidio sotto gli alloggi vuoti a Tor Cervara a Roma. Chiedono che si acceleri sul Piano Casa del…
GIOVEDÌ 27 NOVEMBRE ORE 9,30 PRESSO IL LOCALE EX FURERIA AL 1° PIANO
👉 Ordine del giorno: CCNL Funzioni Centrali 2022-2024: punto di situazione e prospettive Piattaforma sindacale USB Difesa: le nostre…
La violenza di genere non si manifesta soltanto attraverso atti fisici o aggressioni evidenti. Esiste una forma di violenza più silenziosa, subdola e…
28 novembre SCIOPERO GENERALE - 29 novembre MANIFESTAZIONE NAZIONALE a Roma. USB ha chiamato tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori del pubblico…
Oggi, 24 novembre 2025 si è svolto il quarto incontro di trattativa sull’integrativo in Lottomatica, ma invece che progredire, l’azienda fa continui…
Sit-in del Personale dell'ispettorato del lavoro sotto il Palazzo Prefettizio.
La STP Bari decide di spendere 227 mila euro per un’altra gara ponte anziché internalizzare un servizio essenziale.
USB LAVORO PRIVATO VENEZIA e SLANG USB VENEZIA annunciano una manifestazione con corteo presso l’Aeroporto di Venezia Marco Polo (VCE) in occasione…
Il settore delle telecomunicazioni in Italia sta attraversando una fase critica a causa della mancanza di una strategia industriale definita. A…
WFTU Solidarity Statement with the Strike in Italy 25 Nov 2025by central wftu The World Federation of Trade Unions, the militant voice of more that…
È accaduto ciò che temevamo, dopo la lunga pioggia di contestazioni disciplinari intimidatorie: Michele Madonna, dirigente regionale dell’Unione Sindacale di Base, è stato licenziato. Il suo unico…
Visti i conflitti e le forti tensioni sociali nei territori generati dalla presentazione del piano denominato “ciclo corto” e preoccupati dalla decisione di interrompere ulteriori attività produttive…