Aderente
alla FSM
Ponte della SP 238 danneggiato e circolazione treni FAL interrotta. USB “Basta proclami da campagna elettorale. Comune di Altamura e Città…
INTERVENTO DI USB IN OCCASIONE DELLA CONVOCAZIONE DEL 26 NOVEMBRE 2025 INERENTE LA RIFORMA DEL C.N.VV.F.
I lavoratori dei canili della capitale aderiscono allo sciopero proclamato da USB e scendono in piazza per diritti, tutele e futuro del servizio…
MANIFESTAZIONE A ROMA ORE 14 A PIAZZA DI PORTA SAN PAOLO
MINISTERO DELLA CULTURA: CONTINUA LA LOTTA AL PRECARIATO NEL MiC!! STABILIZZATE I COSIDDETTI EX TIROCINANTI!!! Questa mattina 26 novembre 2025…
IL 28 NOVEMBRE PRESIDIO AL PORTO DI SALERNO.
Si è svolto oggi, mercoledì 26 novembre, il presidio delle lavoratrici e dei lavoratori precari del PNRR Giustizia davanti al Ministero della Funzione…
Si è svolta oggi, 22 novembre a Lamezia, l’assemblea regionale dei delegati e degli iscritti della USB Lavoro Privato Calabria e USB Federazione del…
Dopo la partecipazione straordinaria alle mobilitazioni di settembre e ottobre contro il genocidio in Palestina e contro la guerra, è di nuovo il…
ASSEMBLEA DEI LAVORATORI DELL’AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DELLA SPEZIA lunedì primo dicembre 2025 presso la sala multimediale “Ilaria Alpi e…
Più di duecento persone hanno dato vita ad un presidio sotto gli alloggi vuoti a Tor Cervara a Roma. Chiedono che si acceleri sul Piano Casa del…
GIOVEDÌ 27 NOVEMBRE ORE 9,30 PRESSO IL LOCALE EX FURERIA AL 1° PIANO
👉 Ordine del giorno: CCNL Funzioni Centrali 2022-2024: punto di situazione e prospettive Piattaforma sindacale USB Difesa: le nostre…
La violenza di genere non si manifesta soltanto attraverso atti fisici o aggressioni evidenti. Esiste una forma di violenza più silenziosa, subdola e…
28 novembre SCIOPERO GENERALE - 29 novembre MANIFESTAZIONE NAZIONALE a Roma. USB ha chiamato tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori del pubblico…
Oggi, 24 novembre 2025 si è svolto il quarto incontro di trattativa sull’integrativo in Lottomatica, ma invece che progredire, l’azienda fa continui…
Sit-in del Personale dell'ispettorato del lavoro sotto il Palazzo Prefettizio.
La STP Bari decide di spendere 227 mila euro per un’altra gara ponte anziché internalizzare un servizio essenziale.
Nell’audizione di Ieri, 18 dicembre 2025, alla Commissione Parlamentare di inchiesta abbiamo esposto il nostro percorso, tecnico-legale e sindacale, per la tutela della salute e la sicurezza delle…
Dopo 60 giorni di occupazione della fabbrica, di lotta dura e determinata, le lavoratrici e i lavoratori della Celli Group hanno ottenuto un primo risultato concreto di un percorso che però sarà…