Aderente
alla FSM
Mercoledì 12 novembre, alle ore 17.00, presso la Sala Firenze Capitale di Palazzo Vecchio, l’Unione Sindacale di Base di Firenze promuove un’assemblea…
L’Università non è un centro di reclutamento. La formazione e la ricerca non possono essere subordinati agli interessi dell’apparato…
[intanto il governo annulla un convegno contro la militarizzazione delle scuole riservato ai docenti]
Ci voleva l’ennesima nota ufficiale dell’Agenzia delle Entrate per mettere nero su bianco quello che USB aveva già denunciato da mesi e così l’accordo…
Educazione alla pace, guerra e questione palestinese non possono esssere oggetto di formazione nella scuola pubblica statale. Il Ministero…
Circa un anno fa (era l’11 settembre 2024), in Direzione Regionale della Lombardia si è svolta una surreale riunione in cui un Dirigente di vertice…
IL COMUNE DI BOLOGNA NON STANZIA LE RISORSE PER LE LAVORATRICI ED I LAVORATORI: 6 NOVEMBRE SCIOPERO DEI DIPENDENTI COMUNALI Appuntamento h. 9.30…
Componente RSU – Provincia della Spezia All’Amministrazione Provinciale Al Presidente della Delegazione Trattante Dott.ssa Paola Michelini A…
https://c.org/MV29zRRd5v LINK PER FIRMARE I fatti durante la Grande manifestazione del 22 settembre 2025 a Roma , organizzata dalla USB…
USB Scuola organizza un corso di preparazione alla prova scritta del concorso PNRR3. Gli argomenti trattati, rispondenti al bando, sono trattati sia…
Piattaforma sindacale per il rilancio del personale civile nei prossimi anni In premessa a questo documento, con il quale vogliamo offrire ai…
Guardando a Gaza e alla Cisgiordania con realismo non si può non rilevare che la “tregua” è una farsa al servizio dell’occidente e che non è mai…
Il fenomeno relativo all’utilizzo eccessivo di consulenti esterni cioè di lavoratori di società esterne all’Amministrazione esiste già da molto tempo…
USB Lavoro Privato Campania – Comparto Trasporti ha inviato questa mattina una nota ufficiale al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo…
ABBASSATE LE ARMI! ALZATE I SALARI! NO ALL’ECONOMIA DI GUERRA! AUMENTIAMO SALARI, PENSIONI, SICUREZZA, SANITA’, DIRITTI E WELFARE!
Questa mattina, 29 ottobre, in seguito alle richieste inviate dall’Ater di ingenti arretrati ai propri inquilini, si è svolta la manifestazione presso…
USB PROCLAMA LO STATO DI AGITAZIONE E L'AMMINISTRAZIONE FA UN PASSO INDIETRO
I lavoratori che sono i produttori della ricchezza oggi vivono nell’incertezza: i salari sono fermi da trent’anni, mentre lo Stato destina miliardi all’economia di guerra, riduce le risorse per sanità…
Stiamo da tempo attraversando una condizione drammatica: la guerra e i tagli allo stato sociale sono in relazione diretta tra loro e questa combinazione devasta ogni giorno le nostre famiglie. Da un…