25 settembre 2020, ultimo aggiornamento alle 22:19

ArcelorMittal, malfunzionamento tubazione gas. Usb: “Effetti della mancanza di manutenzione”

Taranto, 27/07/2020 10:05

Se la buona sorte non ci avesse assistito anche questa volta, potremmo in  questo momento parlare di bel altre conseguenze, certamente più gravi. Venerdì 24 intorno alle 21.00, all’interno dello stabilimento siderurgico Arcelor Mittal, si è verificato il malfunzionamento di una tubazione della rete gas della centrale. Il blocco della tubazione ha portato alla fermata urgente dei due Afo, dell’Acciaieria 2 e delle Cokerie. Riscontrato inoltre diverse volte nei giorni scorsi che da uno dei tre camini della centrale è uscito fumo nero. Da verificare se il disservizio di ieri sera può essere in qualche  modo collegato a questi episodi.
La tubazione al momento è ancora in disservizio e la situazione tornerà alla normalità, secondo fonti aziendali, nella giornata di domani. Fino ad allora si alterneranno i Forni 1 e 4 per evitare disagi più importanti. Ripartito intanto uno di due Altoforni. Continuiamo a ripetere  che si opera su impianti datati che non vengono fatti oggetto di interventi di manutenzione né ordinaria, né straordinaria, segno di totale assenza di attenzione da parte del gestore della fabbrica.
L’Usb ribadisce l’esigenza di dover affrontare seriamente questo come molti altri temi che riguardano la vita all’interno dello stabilimento tarantino.

Coordinamento Usb Taranto

Ufficio Stampa USB Taranto

Scuola, la diretta da Milano

SCARICA L'INSTANT BOOK

Roma per gli invisibili

Rilanciare i diritti

A cosa serve la sanità privata?