20 novembre 2019, ultimo aggiornamento alle 07:10
Insieme siamo imbattibili.

Arsenale Taranto - Assemblea aperta Venerdì 18 maggio

Taranto, 16/05/2007 18:32

Proviamo sconcerto e stupore per la “manifestazione assolutamente spontanea” dei dipendenti dell’Arsenale “solidali con i vertici militari” di cui hanno dato ampia notizia alcuni organi di stampa locali.

Non ci sconcertano le manifestazioni dei lavoratori, né ci provoca stupore la solidarietà autenticamente espressa, ma non crediamo neanche un po’ all’assoluta spontaneità di un evento che ci richiama alla mente un’altra manifestazione (la marcia dei quarantamila in FIAT…) che tante ferite ha inferto al movimento dei lavoratori.

Rdb esprime la propria solidarietà ai lavoratori dell’appalto Arsenale la cui gravissima situazione è da parecchi mesi sotto gli occhi di tutti.

E’ incredibile la superficialità con cui si leggono gli avvenimenti e si diffondono le notizie, come è per noi inaccettabile la solidarietà ad una Direzione che non manca certo di responsabilità, accumulata in decenni, per la grave crisi  che attraversa lo stabilimento.

Presso questa Direzione la RdB non intercede.

Verso questa Direzione la RdB auspica che l’Ispettore del lavoro che sta conducendo una ispezione in Arsenale, che ha sinora causato la chiusura di quattro reparti di lavorazione, accerti le responsabilità, nella speranza che la politica, di concerto con i lavoratori, possa poi intervenire efficacemente e sostanzialmente per rilanciare questo posto di lavoro e garantire un futuro a tutti coloro, diretti e dell’indotto, che in esso sono occupati o attendono senza stipendio da mesi fuori dai cancelli.

All’incontro con il Direttore, cui si fa menzione sulla stampa, questa O.S. non ha partecipato.

Le Rappresentanze sindacali di Base della Difesa, in considerazione della gravità della situazione hanno deciso di tenere il Coordinamento  Nazionale Difesa, programmato per il 18 a Roma, nella nostra città di Taranto, pertanto i delegati di tutte le realtà della Difesa da tutta la nazione parteciperanno all’ASSEMBLEA aperta di

                                                   VENERDI' 18/05/2007 dalle ore 09.00

                                                                             presso il

                                  Salone degli stemmi della Provincia in Via Anfiteatro

convocata da RdB Arsenale.

Tale decisione è motivata dalla pratica sindacale di questa Organizzazione, interna alle lotte e presente lì dove occorre sostenere le rivendicazioni dei lavoratori senza distinzioni tra “burocrati” e Base.

 

Rdb Arsenale, in coerenza con il proprio percorso pluriennale unitamente ai lavoratori dell’Arsenale, invita la cittadinanza, i politici locali, tutti i candidati sindaco, gli organi di stampa e chiunque abbia interesse a parlare del futuro dell’Arsenale a partecipare all’Assemblea pubblica.

 Per una parola di chiarezza contro la disinformazione organizzata.

 

Coordinamento Aziendale RdB Arsenale

 

Assemblea metalmeccanici USB

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni