30 novembre 2020, ultimo aggiornamento alle 12:46

Assemblea del personale S.C.A - C.S.E

Roma, 07/05/2002 00:00
Il giorno 15 maggio alle ore 10 presso l'aula magna delle scuole centrali assemblea sul contratto integrativo e varie ed eventuali

Lavoratori,

come sicuramente saprete, la RdB dopo una approfondita discussione sui contenuti dell’ integrativo ha deciso, come anche richiesto dai lavoratori nelle assemblee tenute nei posti di lavoro, di non sottoscrivere il contratto. Tale decisione scaturisce dalla necessità, più volte da noi ribadita, di impiegare maggiori risorse economiche nel fondo unico di amministrazione da parte del Governo e dalla contrarietà sull’impianto generale del contratto stesso.

La partecipazione a questa assemblea, è da considerarsi d’importanza unica sia per i contenuti che tratteremo, sia per dimostrare ai sindacati firmatari, che il contratto integrativo poteva, anzi doveva, essere discusso prima con i lavoratori, così come la RdB ha più volte fatto in tutto il territorio. L’utilizzo ormai spropositato della delega, da parte dei sindacati che “contano”, ha dimostrato, come vengano prese decisioni di comodo per alcuni sulla pelle di tutti.

Proprio per questo la RdB non intende abbassare la guardia e, continuerà sempre più insistentemente la lotta contro questo tipo di politica concertativa , che con il passar del tempo vede sempre più vicini Amministrazione e sindacati confederali.

RdB significa libertà di parola...libertà di pensiero...soprattutto libertà di scelta.

Scegli il tuo domani...scegli la RdB

Venchi, le lavoratrici a piazza del Popolo con Non Una Di Meno

Venchi, solidarietà da tutta Italia

La scuola in pandemia

Primo Maggio 2020, pazienza zero /prima parte

Primo Maggio 2020, pazienza zero / seconda parte

Politiche attive, il webinar USB

SCARICA L'INSTANT BOOK

A cosa serve la sanità privata?