12 novembre 2019, ultimo aggiornamento alle 06:46

Assunzioni e stanziamenti: RdB sollecita un incontro

Roma, 30/05/2002 00:00
Lettera al capo Dipartimento Prefetto Morcone

Pubblichiamo di seguito il testo della nota inviata in data odierna riguardante le assunzioni e il potenziamento dei mezzi e dell'equipaggiamento individuale per il corpo nazionale dei vigili del fuoco:

Al Capo del Dipartimento dei vigili del fuoco

del soccorso pubblico e della difesa civile

Pref. Mario Morcone

Oggetto: richiesta incontro

La scrivente organizzazione sindacale chiede di essere convocata per conoscere la programmazione di spesa degli stanziamenti che in sede di riunione il ministro ha paventato in merito all’acquisto di attrezzature, automezzi e dispositivi individuali di sicurezza per il corpo nazionale dei vigili del fuoco.

Oltre a ciò, quali provvedimenti intende adottare, rispetto alla carenza di organico del corpo nazionale, in considerazione che alla data odierna non siamo a conoscenza della programmazione di ulteriori corsi di allievi vigili permanenti per il 2002.

In particolare vorremmo sapere se e come si procederà al richiamo degli idonei di tutti i concorsi espletati e quando si presume l’uscita della graduatoria del concorso a 173 posti, per il personale discontinuo.

Arcelor Mittal: conferenza stampa della delegazione USB dopo incontro al Mise

Assemblea metalmeccanici USB