Campania Federazione Regionale Napoli

Bus precipitato a Capri, USB revoca lo sciopero dei trasporti indetto per venerdì 23. “Da anni chiediamo un tavolo sulla sicurezza, rinnovare la flotta dei mezzi”

Napoli,

Su quanto accaduto questa mattina a Capri, dove un bus di linea ATC è precipitato, causando la morte dell’autista e il ferimento di molti passeggeri, crediamo vada fatta rapidamente chiarezza, sia sulle dinamiche del tragico incidente che sulle eventuali responsabilità.

L’USB esprime vicinanza e cordoglio ai parenti e familiari della vittima e, raccogliendo la richiesta dei lavoratori e delegati della società ATC, revoca lo sciopero del tpl a Capri previsto per domani.

Non è il momento delle polemiche, ma crediamo che vi sia la necessità di rinnovare e potenziare l’attuale flotta di autobus, molti dei quali risalenti agli anni '80, con mezzi di ultima generazione da mettere in servizio sull’isola di Capri.

Da anni chiediamo, invano, alla società ATC, alla regione Campania, alla Città Metropolitana di Napoli ed alle amministrazioni di Capri ed Anacapri, di istituire un tavolo permanente su viabilità e sicurezza stradale con l’obiettivo di verificare la situazione organizzativa del sistema di trasporto pubblico locale sull’Isola Azzurra, in un’ottica di mobilità integrata, sicura ed ecosostenibile.

USB Trasporti Campania