11 luglio 2020, ultimo aggiornamento alle 07:45
Insieme siamo imbattibili.

CAPI REPARTO: RdB FUORI DAL CORO

Milano, 23/09/2006 00:00
perché non abbiamo sottoscritto il documento unitario

Lavoratori,

alcuni iscritti e simpatizzanti hanno chiesto per quale motivo mancasse la nostra firma al documento stilato dalle altre oo.ss. relativo alla carenza di CR.

Molto semplicemente spieghiamo che i due punti citati, cioè il rientro immediato dei CR “Milanesi” decorrenza 2005 e l’attribuzione di mansioni a CR dei CS, sono entrambe riconducibili agli effetti negativi dell’attuale sistema di passaggi di qualifica.

Avremmo potuto condividere il rientro dei CR residenti, però la politica dei 3 tappi/4 bottiglie sa di stantio… tant’è che il secondo punto conduceva alla richiesta delle famigerate mansioni superiori per i CS.

A questo proposito ci permettiamo di ricordare la battaglia sostenuta in perfetta solitudine sindacale, coi colleghi allora decorrenza ’76; vigili con mansioni di capo partenza, che in seguito non hanno ottenuto nessun riconoscimento economico, ne vantaggi nella progressione di carriera.

…i soliti cornuti e mazziati!

 

Quindi questo deja-vù sindacale non convince. Come non convince la mancanza di un’abiura da parte delle altre oo.ss. dell’attuale sistema di passaggi di qualifica, vero problema irrisolto che ha prodotto e continua a produrre le storture sotto gli occhi di tutti.

Stando così le cose, i “nuovi” facenti funzioni farebbero la fine dei loro predecessori, senza riconoscimenti e ,qualora dovessero vincere la “lotteria” (passaggio di qualifica), farsi 6 mesi di corso senza sconti!

 

Insomma circola sempre ‘sto benedetto “cetriolo” che cerca sempre dove “collocarsi”…

La curiosità è che il documento in questione ha spinto il comando a chiedere lumi al Dipartimento, il quale ha risposto che, pur essendo tale facoltà prevista dal nuovo ordinamento (sic!), “non potrà essere introdotta nessuna modifica all’attuale assetto organizzativo funzionale” e quindi “in attesa di nuove disposizioni ministeriali, la disciplina non può trovare applicazione”.

Guarda te che mondo… adesso il sindacato chiede le mansioni superiori e l’amministrazione dice di no!

Bella lì!…

Ovviamente il rischio è che nel frattempo potrebbero cambiare alcune priorità nella collocazione dei CR (perché se dovessero aumentare i sacrifici, sarebbe bene suddividerli), così come alcuni CS che potrebbero svolgere mansioni superiori senza saperlo o poterci fare nulla e poi magari non diventare nemmeno Capi Reparto.

Roma per gli invisibili

Rilanciare i diritti

Primo Maggio - Pazienza zero

La strage nelle RSA lombarde

Il videomecum USB sul coronavirus

A cosa serve la sanità privata?

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni