Editoriale

Comune di Riano Finalmente stabilizzati gli ex lavoratori LSU. La lotta paga.

Roma,

Con una delibera del 5 settembre 2019 la Giunta Comunale ha stabilito l’assunzione a tempo indeterminato di 7 lavoratori che per decenni hanno reso servizi alla cittadinanza di Riano alla pari del personale dipendente, pur avendo contratti da precari e senza gli stessi diritti dei lavoratori degli enti locali.

Ora ci auspichiamo che la procedura di immissione in ruolo avvenga senza ritardi e difficoltà.

Dopo anni di lotte, manifestazioni e iniziative l’USB sta raggiungendo risultati concreti con l’assunzione di tanti lavoratori che come gli LSU di Riano stanno ottenendo il posto con gli stessi diritti degli altri dipendenti.

Se per i lavoratori di Riano il percorso si sta concludendo positivamente sono ancora tante le vertenze in atto per internalizzare e stabilizzare le migliaia di lavoratori italiani che da oltre 20 anni sono trattati dallo Stato come lavoratori di serie B,

L’Unione Sindacale di Base è al finco di tutti quei lavoratori che come a Riano aspettano dagli Enti Pubblici il definitivo termine del loro precariato.

Unione Sindacale di Base Pubblico Impiego.