18 settembre 2021, ultimo aggiornamento alle 18:36

Coronavirus, 10 giorni di sciopero all'ex Ilva

Nazionale, 13/03/2020 11:03

USB ha proclamato 10 giorni di sciopero all'ex Ilva di Taranto, rispondendo così all’indifferenza di Arcelor Mittal che, neanche in un momento così delicato a causa  dell'emergenza coronavirus, interviene a tutela della salute dei lavoratori. Sono indispensabili interventi mirati a sanificare gli ambienti e a garantire la possibilità di operare in piena sicurezza.

USB ha invitato più volte l’azienda ad attivare la cassa integrazione, ad applicare il regime minimo con la comandata e sospendere tutte le attività d’appalto. Sono queste lLe nostre richieste al fine di mettere in sicurezza gli impianti, ristabilire un clima di tranquillità e consentire così ai dipendenti di lavorare serenamente, senza il rischio di contagio da Covid-19.

Arcelor Mittal ha risposto reiterando  reiterata irresponsabilità, una condotta che senza dubbio fa trasparire indifferenza, anche quando la situazione assume contorni molto particolari e per questo richiederebbe ben altre reazioni.

p. USB Taranto

Francesco Rizzo

Alitalia, l'intervento USB in Parlamento

ITA e i diritti negati: il convegno USB

Cosa succede in Alitalia?

Strike for Peace!

Salute contro profitto