06 marzo 2021, ultimo aggiornamento alle 15:35

Dogane: vogliamo la Direzione Regionale

Reggio Calabria, 16/10/2008 17:13

Lettera aperta al Direttore dell'Agenzia.

Agenzia delle Dogane

Al Sig. Direttore dell’Agenzia

Dott. Giuseppe PELEGGI

ROMA

La decisione del Consiglio di Stato sulla localizzazione della Direzione Regionale della Calabria, chiude definitivamente le rivendicazioni avanzate da due diversi comuni e apre, finalmente, un nuovo scenario per i lavoratori della nostra regione.

Ora che la decisione è stata presa, riteniamo che Lei nella Sua qualità di Direttore dell’Agenzia debba procedere rapidamente alla attivazione delle procedure previste, perché la Direzione Regionale prenda corpo nel minor tempo possibile.

Non è per una pura questione campanilistica o di mero prestigio, che noi delle RdB ci siamo spesi in tutti questi anni perché si ottenesse questo risultato, ma lo abbiamo fatto perché crediamo che con una Direzione Regionale posta in Calabria, otterremmo da una parte personale più tutelato, dall’altra la creazione di un punto di riferimento importante per le aziende, al fine di favorire, così, un maggior sviluppo economico della regione.

Per questi motivi, riteniamo che la decisione che l’Agenzia ha preso nel marzo dello scorso anno, debba concretizzarsi in tempi rapidi.

Siamo certi che da parte Sua ci sarà la giusta attenzione.

Cogliamo l’occasione per porgerLe i nostri più distinti saluti.

San Basilio, no alla vendita delle case popolari Ater

La casa è un diritto