In Primo Piano

Dussmann Palermo riduce le ore lavorative. USB: ci batteremo per bloccare questo sistema di sfruttamento

Palermo,

In un momento così delicato in cui la pandemia da Covid-19 sta mettendo a dura prova il personale dei servizi di pulizia e sanificazione, che con tanto sacrificio quotidianamente mette a serio rischio la propria salute e quella dei propri cari, i lavoratori invece di trovare sostegno e tutela dopo quasi 20 anni di servizio, oggi si trovano a dover difendere il loro contratto per evitare la riduzione delle ore lavorative, con conseguente ed inevitabile disastro familiare.

È una particolare caratteristica della Dussmann, quella di aggiudicarsi le gare di appalto all'interno degli uffici pubblici, facendole pagare ai lavoratori incaricati di mantenere l'igiene nei suddetti uffici.

Questo è quanto sta accadendo negli uffici giudiziari del Distretto di Palermo, compreso Termini Imerese, dove la Dussmann si è aggiudicata l'appalto a spese dei lavoratori, ribassando le ore di servizio in maniera vergognosa, gettando nella disperazione tanti padri e madri di famiglia.
L' USB si batterà per bloccare questo sistema di sfruttamento, che arricchisce sempre di più la Dussmann al prezzo della disperazione dei lavoratori. Noi questo non lo permetteremo.

Non tolleriamo le aziende che sfruttano i lavoratori! L'USB non si fermerà!

USB Federazione di Palermo