23 ottobre 2021, ultimo aggiornamento alle 03:12

Ecologistic Spa (ex Miroglio), successo USB nell’elezione delle rappresentanze sindacali: 2 Rsu su 3 e un Rls

Nazionale, 22/09/2021 11:00

Si sono concluse martedì 21 intorno alle 16.00 le votazioni alla Ecologistic spa (ex Miroglio), azienda leader nel settore del packaging, sita nel comune di Ginosa. Affermazione importante e decisa da parte dell’Unione Sindacale di Base che è in Ecologistic solo da qualche mese. USB ottiene infatti ben il 65% delle preferenze dei lavoratori e si aggiudica due Rsu su tre e un Rls su uno.

Mostrata dai dipendenti della ex Miroglio la chiara volontà di voltare pagina e chiudere con gli schemi sindacali che ormai non rispondono più agli interessi dei lavoratori.

Agli eletti, Domenico Giannuzzi Rsu/Rls e Francesco Rucci Rsu, vanno gli auguri di buon lavoro da parte di tutta l’organizzazione sindacale che continua a puntare sull’importanza del gioco di squadra; va rivolto un doveroso ringraziamento ai lavoratori dell’Ecologistic che ripongono fiducia nell’USB, in particolare a Massimiliano D'Oro e a Domenico Caponio. Va riconosciuto inoltre il grande lavoro svolto da Egidio Murciano e da Federico Cefaliello.

Un altro risultato positivo centrato da USB che si aggiunge a tutti gli altri ottenuti negli ultimi mesi in diverse realtà.

Franco Rizzo

Coordinatore provinciale USB Taranto