01 luglio 2022, ultimo aggiornamento alle 04:07

Elezioni Rsu Pubblico Impiego, USB avanza in tutti i comparti

Nazionale, 23/04/2018 09:55

Dai primi consistenti dati che stanno affluendo dai seggi di tutta Italia, per l’Unione Sindacale di Base si prospetta una generalizzata crescita di voti e di seggi in tutti i comparti pubblici.

Dal ministero della Giustizia all’INPS agli enti di ricerca, alla scuola, alle amministrazioni locali, alla Presidenza del Consiglio dei Ministri si registrano per il nostro sindacato prevalentemente primi e secondi posti a conferma della validità dell’enorme lavoro effettuato dalle strutture aziendali e dai coordinamenti nazionali di settore e di categoria per assicurare all’USB Pubblico Impiego la maggiore rappresentatività confederale.

Da segnalare, almeno nei luoghi di lavoro di cui abbiamo già dati definitivi, che i sindacati confederali segnano di nuovo il passo, quando non arretrano pesantemente, mentre c’è una sostanziale tenuta complessiva del sindacalismo autonomo nelle sue molte sigle.

In attesa di dati più ampi la USB esprime grande soddisfazione per l’andamento del voto e ringrazia tutte le lavoratrici e i lavoratori, le candidate e i candidati che hanno permesso questa bella affermazione di vero e sano sindacalismo.

Ceing, convegno "Salario minimo, lavoro povero, rappresentanza"

La variante operaia in piazza a Roma

Il nuovo numero di Proteo

"SOBERANA" La sfida di Cuba al Covid19