Venezia

Ennesima AGRESSIONE a personale ACTV SpA

Venezia,

Scrivente O.S., con la presente, nell'allegare copia di precedente comunicazione di pari oggetto (27 agosto 2007), di cui si allega copia, a seguito dell'ennesimo episodio di aggressione ai danni di un autista ACTV di domenica 23 settembre 2007 sull'autobus tratta Mirano – Venezia alle ore 07 circa

RAMMENTA

che:

• E' ancora in attesa di un tavolo di confronto per cercare di inquadrare il fenomeno, che non può più essere de rubricato a fisiologico e statisticamente accettabile, e concordare gli interventi o soluzioni possibili;

• L'oggetto è materia di confronto/vertenza sindacale, con ACTV, e sottoposto all'attenzione delle autorità in indirizzo almeno già da giugno 2006 (si allega copia procedura raffreddamento del 19 giugno 2006);

OSSERVA

che, nel Bollettino Ufficiale Regionale n.61 del 10 luglio 2007, è stata pubblicata la “DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE N. 1825 del 19 giugno 2007” dove è prevista: “ ... l'assegnazione di Euro 1.000.000,00 (unmilione/00) ai Comuni Capoluogo per la realizzazione di progetti sperimentali finalizzati alla installazione di sistemi integrati di videosorveglianza destinati alla prevenzione e repressione dei fenomeni criminosi ...”

RINNOVA

La richiesta di un tavolo di confronto per prevedere e concordare la tempistica, interventi o soluzioni.

In attesa di cortese e sollecito riscontro, Distinti saluti

Per la CUB Trasporti

ANTONINI Giampietro Venezia 24 settembre 2007