13 agosto 2020, ultimo aggiornamento alle 04:57

FISCO: LEONARDI, BASTA PARLARE SOLO DI TAGLI IL GOVERNO CONVOCHI UN TAVOLO SU RECUPERO EVASIONE FISCALE E CONTRIBUTIVA

Roma, 14/06/2007 14:17
Per un fisco realmente efficace servono nuovi strumenti

A margine di un convegno su previdenza e riforma del TFR, che si è tenuto questa mattina a Roma presso l’Università di Tor Vergata ed ha visto la partecipazione di Giorgio Cremaschi e del Professor Antonio Fraioli, il Coordinatore nazionale della CUB Pierpaolo Leonardi ha così commentato i dati sull’evasione resi noti dall’Agenzia delle Entrate:

“E’ scandaloso che a fronte di una gigantesca evasione fiscale e contributiva, che solo per l’IVA ammonta a ben 270 miliardi di Euro, si continui a parlare soltanto di tagli al welfare. Da parte del Governo è giunta l’ora di invitare le parti sociali ad un tavolo in cui finalmente si discuta il problema del recupero di queste risorse, per mettere a punto dei nuovi e più efficaci strumenti che consentano al fisco di restituire al paese questa ricchezza che gli viene da troppo tempo sottratta”.

Le rivendicazioni degli stagionali del turismo

Roma per gli invisibili

Rilanciare i diritti

Primo Maggio - Pazienza zero

La strage nelle RSA lombarde

A cosa serve la sanità privata?