20 novembre 2019, ultimo aggiornamento alle 07:57

FISCO: LEONARDI, BASTA PARLARE SOLO DI TAGLI IL GOVERNO CONVOCHI UN TAVOLO SU RECUPERO EVASIONE FISCALE E CONTRIBUTIVA

Roma, 14/06/2007 14:17
Per un fisco realmente efficace servono nuovi strumenti

A margine di un convegno su previdenza e riforma del TFR, che si è tenuto questa mattina a Roma presso l’Università di Tor Vergata ed ha visto la partecipazione di Giorgio Cremaschi e del Professor Antonio Fraioli, il Coordinatore nazionale della CUB Pierpaolo Leonardi ha così commentato i dati sull’evasione resi noti dall’Agenzia delle Entrate:

“E’ scandaloso che a fronte di una gigantesca evasione fiscale e contributiva, che solo per l’IVA ammonta a ben 270 miliardi di Euro, si continui a parlare soltanto di tagli al welfare. Da parte del Governo è giunta l’ora di invitare le parti sociali ad un tavolo in cui finalmente si discuta il problema del recupero di queste risorse, per mettere a punto dei nuovi e più efficaci strumenti che consentano al fisco di restituire al paese questa ricchezza che gli viene da troppo tempo sottratta”.

Assemblea metalmeccanici USB