Coop sociali

Genova, martedì 4 aprile sciopero Lanza del Vasto: i lavoratori esigono chiarezza su stipendi e futuro dei servizi pubblici essenziali

Genova,

Martedì 4 aprile USB Lavoro Privato ha indetto lo sciopero delle lavoratrici e dei lavoratori della cooperativa sociale Lanza del Vasto. La crisi della cooperativa ha creato una situazione di grande difficoltà con stipendi pagati in parte e senza certezza dei tempi e soprattutto una pesante incognita sul futuro, sulla stabilità  dei servizi e sulle garanzie occupazionali e salariali.

La direzione della cooperativa non è stata in grado di fare chiarezza sulle cause di questa crisi né sulle prospettive né  sulle misure in grado di superare questo stato di cose al fine di dare certezze e garanzie ai lavoratori.

Considerato che si tratta di servizi pubblici essenziali finanziati in larghissima parte con risorse pubbliche, martedì 4 Aprile sciopereremo e manifesteremo per chiedere alle istituzioni di intervenire per fare chiarezza e dare certezze a lavoratrici e lavoratori che ogni giorno, nonostante la difficilissima situazione che stanno vivendo , garantiscono servizi indispensabili alla collettività  per minori, anziani e persone in situazione di difficoltà.

SCIOPERO E MANIFESTAZIONE

MARTEDÌ 4 APRILE ORE 9.30

Largo Lanfranco (di fronte alla Prefettura)

USB Lavoro Privato