
Giustizia: manifestazione a Catanzaro
GIUSTIZIA: MANIFESTAZIONE BEN RIUSCITA A CATANZARO
Molto partecipato il presidio dei lavoratori della Giustizia, che si è svolto oggi davanti il Tribunale di Catanzaro, organizzato dalle RdB/CUB.
Un centinaio di lavoratori ha lasciato gli uffici, bloccando l’operatività del Tribunale, per partecipare a questa iniziativa che ha messo l’accento su alcune questioni che sono divenute ormai insostenibili e che stanno portando il settore giustizia allo sbando: pochissime risorse, personale sempre più ridotto e con carichi di lavoro ormai insostenibili, blocco delle assunzioni che peggiora sempre di più la situazione a fronte di personale che lascia l’attività per la pensione.
La manifestazione, molto riuscita, ha visto la partecipazione anche della responsabile nazionale del settore giustizia delle RdB/CUB, Pina Todisco, che ha illustrato la situazione drammatica in cui versa il settore.
Il presidio di oggi a Catanzaro fa parte di una serie di iniziative iniziate ieri a Napoli, e che vedrà altre due tappe, a Bari e a Torino, prima di concludersi il 24 e 25 maggio a Roma, con un presidio davanti il ministero della Funzione Pubblica.
la Direzione Regionale RdB/CUB P.I.
Gli ospedali non si tagliano. La storia di Castel del Piano
Le ULTIME NOTIZIE

Non sparateci. Siamo solo lavoratori pubblici


USB, 10 anni di rEsistenza
Il saluto del segretario generale WFTU George Mavrikos per i 10 anni di USB

La scuola in pandemia
Politiche attive, il webinar USB
