16 giugno 2021, ultimo aggiornamento alle 02:53

Giustizia, USB: il 18 giugno sarà sciopero

Nazionale, 06/05/2021 13:00

Nessuna intesa raggiunta oggi nel tentativo di conciliazione con i vertici dell’amministrazione della Giustizia. Ancora una volta è emersa l’indifferenza, se non addirittura l’ostruzionismo, da parte di chi dovrebbe trovare soluzioni alle molteplici problematiche che affliggono il personale giudiziario.

La USB P.I. – Giustizia prende atto che nessuna soluzione concreta è emersa durante il colloquio e meno che mai l’intenzione di affrontare in tempi brevi le questioni sollevate da USB e che attengono ai diritti e alla dignità delle lavoratrici e lavoratori: tra tutte gli insostenibili carichi di lavoro e la mancata applicazione degli accordi già sottoscritti.

Di conseguenza, l'USB proclamerà lo sciopero generale dei lavoratori dell’Organizzazione Giudiziaria per l’intera giornata lavorativa del 18 giugno 2021. Saranno rese note nei prossimi giorni tutte le iniziative di avvicinamento allo sciopero.

USB Pubblico Impiego – Giustizia

6-5-2021