Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

Marche Sanità Ascoli Piceno

La RSU AST Ascoli Piceno non può essere strumentalizzata da nessuno! Inaccettabile che sia di fatto esautorata da Cgil Cisl Fials e Ugl

Ascoli Piceno,

Le scriventi organizza sindacali, che in RSU hanno eletto nelle loro liste 10 delegati RSU, intendono informare correttamente le SV, dato che si rimane sgomenti nel leggere a mezzo stampa due presunti comunicati stampa\ lettere a Voi inviate a nome RSU AST AP, ma questo è assolutamente impossibile dato che NON vi è stata alcuna convocazione del suddetto organismo sindacale e pertanto è impossibile che sia stata discussa né tanto meno approvata dalla RSU AST AP, tanto è vero che i 10 delegati RSU eletti nelle liste delle scriventi OOSS, ne sono venuti a conoscenza a mezzo stampa!

Pertanto le lettere\ comunicati stampa recenti da voi letti e pubblicati non sono attribuibili certamente alla RSU AST AP, ma alle sole OOSS CGIL CISL FIALS UGL, che “millantano” anche organo eletto dai lavoratori che, lo ricordiamo, è organismo autonomo e lo ribadiamo non è stato nemmeno convocato!

Per tutto quanto sopra è del tutto evidente che le lettere non possono in alcun modo essere attribuibili alla RSU AST AP, che lo ricordiamo è un organismo collegiale, che assume le decisioni dopo confronto e a maggioranza palese dei suoi componenti (30), come recita inequivocabilmente l’Accordo Collettivo Nazionale Quadro vigente sottoscritto dalle scriventi e da tutte le organizzazioni sindacali, organismo eletto dai lavoratori e non può essere utilizzata a proprio piacimento da nessuno! È un vero e proprio attacco alla Democrazia!

Ed è grave molto grave che il coordinatore RSU si presti a questo “utilizzo” dell’organo eletto dai lavoratori… per decenza e per rispetto dei lavoratori dovrebbe DIMETTERSI!

Tanto vi era dovuto per corretta informazione, in modo che possiate valutare correttamente.

NurSind Ascoli Piceno

USB Ascoli Piceno

Nursing-up Ascoli Piceno