04 agosto 2021, ultimo aggiornamento alle 08:03

Rinnovo RSU Man Oil & Marine (ex Manuli) di Ascoli Piceno: USB prima sigla sindacale

Ascoli Piceno, 22/07/2021 08:00

In data 16 e 20 Luglio 2021 si sono tenute le elezioni per il rinnovo delle RSU/RLS presso la società Man Oil & Marine srl (ex Manuli) di Ascoli Piceno.

La lista USB Lavoro Privato ha ottenuto un grande successo poiché il proprio candidato, Enrico Filipponi, è risultato essere il più votato contribuendo a far sì che la lista USB Lavoro Privato risultasse essere quella preferita dai lavoratori. Il candidato USB Lavoro Privato andrà, inoltre, a ricoprire l’importante ruolo di RLS.

A seguire Cisl e Cgil, mentre la Uil, nonostante avesse accolto nella propria lista lo storico RSU Andrea Quaglietti, ex USB, non raccoglie voti sufficienti e resta fuori dall’organismo di rappresentanza. L’Unione Sindacale di Base esprime tutta la propria soddisfazione in quanto ha raccolto un consistente numero di voti che dimostrano come molti lavoratori apprezzino USB e il proprio rappresentante, riponendo in loro legittime aspettative di tutela dei propri diritti e di miglioramento delle condizioni di lavoro ed economiche. Ciò significa, per il neo RSU Filipponi e per USB, un sempre maggiore impegno che, certamente, non mancherà.

Un ringraziamento va a Enrico Filipponi  e a quanti si sono impegnati ed hanno sostenuto la lista ed il candidato USB.

Usb Lavoro Privato Ascoli Piceno

Oltre il G20 cultura