Emilia Romagna

MOBILITAZIONE DEI LAVORATORI DEL PUBBLICO IMPIEGO

Bologna,

Informiamo tutti i delegati e gli iscritti che il giorno Giovedì 7 Giugno si svolgerà una giornata di mobilitazione dei lavoratori del Pubblico Impiego di Bologna. E' FONDAMENTALE la presenza di tutti o in assemblea esterna oppure, dove non è possibile, in permesso sindacale. Nel secondo caso è opportuno telefonare in federazione (chiedendo di Diego) per l'invio del permesso.

La mobilitazione è indetta per protestare contro:

• L'accordo siglato da Governo e CGIL-CISL-UIL lo scorso 28 maggio che modifica l'assetto contrattuale trasformandolo da biennale in triennale rendendo in tal modo più difficoltoso il recupero del potere d'acquisto dei salari;

·        La campagna di diffamazione nei confronti dei dipendenti pubblici che, da più parti ed in maniera strumentale, vengono definiti nullafacenti ignorando la realtà operativa di molti uffici che sono costretti ad operare in condizioni di enormi disagi derivanti dalla cronica carenza di mezzi e di organici, circostanza che rende sempre più difficile il mantenimento di adeguati standard nell'erogazione dei servizi all'utenza;

·        Il mancato rispetto degli impegni assunti dal Governo attualmente in carica circa la stabilizzazione dei lavoratori precari della Pubblica Amministrazione;

·        La privatizzazione della Previdenza Pubblica, progetto che vede come momenti centrali lo scippo del TFR e la creazione del cosiddetto SuperInps .

La giornata di mobilitazione si articolerà con un presidio fisso in Piazza Re Enzo a partire dalle ore 10.00 con volantinaggi alla cittadinanza e si  concluderà con un presidio sotto la Prefettura dalle ore 14 in poi con l'obiettivo di investire il rappresentante del Governo delle problematiche sopra indicate.

RDB/CUB