26 gennaio 2021, ultimo aggiornamento alle 17:18

Motivazioni del licenziamento insussistenti: The Queen condannata a reintegrare la dirigente USB Teresa Simonetti

Napoli, 30/11/2020 09:50

The Queen, società di Roma che si occupa delle attività di pulizia e sanificazione presso l'ASL Na 3 Sud, è stata condannata a reintegrare immediatamente Teresa Simonetti, dirigente sindacale USB, annullando di fatto il licenziamento di alcuni mesi fa.

USB esprime piena soddisfazione per l’accoglimento del ricorso presentato contro il licenziamento, ritenuto fin da subito immotivato e inaccettabile.

Le motivazioni della sentenza hanno reso evidente la volontà della società di colpire la lavoratrice, costruendo motivazioni e fatti che lo stesso giudice ha dichiarato insussistenti. Un tentativo intollerabile di mettere a tacere le persone cancellando la libertà di espressione e il diritto a difendersi dai soprusi e di fare sindacato.

Teresa Simonetti come sindacalista dell'USB è stata da sempre in prima linea nel rivendicare migliori condizioni di lavoro, il diritto al salario e l'internalizzazione delle attività di pulizia, servizio essenziale per garantire la salute dei cittadini.

Un particolare ringraziamento non solo all'avvocato Pino Marziale per la competenza professionale con cui ha sostenuto questa importante causa, ma alle lavoratrici e ai lavoratori della The Queen che si sono spesi a sostegno di Teresa contro questo licenziamento ingiusto.

Unione Sindacale di Base – Federazione Campania

Gli ospedali non si tagliano. La storia di Castel del Piano

Non sparateci. Siamo solo lavoratori pubblici

La scuola in pandemia

Politiche attive, il webinar USB

SCARICA L'INSTANT BOOK

A cosa serve la sanità privata?